FAQ

DOMANDE FREQUENTI 

LA SCELTA DEL PAPER KIT

  • Come posso scegliere il Paperkit che fa per me?

Puoi scegliere di acquistare il kit in base alle nostre collezioni: teste o figure intere. Ogni uno ha un livello di difficoltà di asssemblaggio indicato: basso, medio o alto. Se non hai mai assemblato una figura prima, ti consigliamo di iniziare con quelli di basso livello di difficoltà. Se sei abile, puoi scegliere direttamente livello medio o alto.

  • Cosa trovo all'interno del Paperkit?

All'interno di ogni Paperkit ci sono: dettagli stampati, pre-tagliati e pre-piegati, istruzioni per l'assemblaggio in italiano (con indicazioni sulle pieghe e incollaggio), righello e colla. Ciò ti permetterà di andare veloce nel comporre la figura e non dovrai preoccuparti di cercare gli attrezzi giusti. Lo abbiamo già fatto noi per te!

 

  • Quanto tempo serve per assemblare un kit?

I tempi di realizzazione sono indicati nella descrizione di ciascun kit. Variano da 3 a 6 ore per le teste e da 7 a 9 ore per le figure intere.

ACQUISTO E METODO DI PAGAMENTO DEL PAPERKIT

  • Quali sono i metodi di pagamento che accettate?

Puoi pagare con i seguenti metodi: Paypal, carte Visa, Maestro, Mastercard, American Express, ma puoi usare anche Apple Pay, Bancontact, GooglePay, iDeal, ShopPay etc.

RIMBORSI

  • Posso avere un rimborso per acquisto del Paperkit?

Accettiamo resi entro 14 giorni dalla consegna solo ed esclusivamente in confezione integra e originale. Rispedisci gli articoli entro 14 giorni dalla consegna in confezione perfettamente integra. Visita pagina contatti.

  • Quali sono le condizioni del reso?

L'acquirente è direttamente responsabile delle spese di spedizione per la restituzione del Paperkit, almeno chè quest'ultimo non gli viene consegnato danneggiato. In tal caso, può segnalare il danno al numero 340.6754918 via Whatsapp, allegando l'immagine entro 48 ore dalla consegna effettuata.

COSTO E MODALITA' DI SPEDIZIONE

  • Quanto costa la spedizione?

La spedizione costa solo €5,90
Spedizione gratuita per acquisti superiori a €75

Spediamo in tutta Italia con Poste Delivery Express e dopo il pagamento e la registrazione, potrai monitorare la tua spedizione con il servizio tracking. 

  • Come viene spedito il Paperkit? La confezione è sicura?

Il packaging dei nostri Paperkit è realizzato in un cartone robusto, proprio per proteggere il contenuto all'interno. Inoltre, ha una linguetta sulla busta ne facilità l'apertura. Esteriormente il Paperkit ti arriverà confezionato con una busta plastificata del corriere Poste Delivery Express, la quale aggiunge un'uteriore protezione al tutto.

FASI DI ASSEMBLAGGIO DEL PAPERKIT

  • Da dove inizio ad assemblare la figura?

1. Leggi le istruzioni di assemblaggio

2. Piega prima tutti i dettagli seguendo le istruzioni usando il righello

3. Incolla i dettagli seguendo le istruzioni e la colla in dotazione

  • Ogni kit ha le istruzioni di assemblaggio diverse?

Si, ogni kit ha le proprie istruzioni di assemblaggio. Le istruzioni sono semplici perchè sono in italiano, presentano disegni per facilitare i passaggi e per farti comprendere quale parte incollare per prima e quale aggiungere successivamente. Ciò ti farà risparmiare tempo e renderà il processo semplice e entusiasmante.

  • Se rimango bloccato su un passaggio posso contattarvi?

Certo!  Via mail o via whatsapp (vedi pagina contatti), saremo felici di aiutarti.

  • Posso usare una colla diversa o un nastro adesivo?

Se vuoi un risultato davvero perfetto, ti consigliamo di usare la nostra colla. L'abbiamo testata! Qualsiasi altra colla potrebbe bagnare troppo la carta o non far aderire i lembi perfettamente. Mentre il nastro adesivo potrebbe aiutarti, ma impiegheresti molto più tempo e la scultura finita potrebbe avere così una stabilità diversa, meno solida.

  • Essendo di carta, la scultura è durevole nel tempo?

Tutti i nostri Paperkit sono stampati e pretagliati da un cartoncino di grammatura sufficientemente spessa e non si rovina facilmente. Ti suggeriamo tuttavia di tenerla protetta da animali, sole e umidità.

  • Una volta assemblata, come posso fissare la mia scultura in carta sulla parete?
Tutte le teste dietro hanno uno spazio sufficiente per poterla fissare a parete. In base alla parete che hai, scegli la modalità più adatta. Ad esempio, puoi mettere un chiodino al quale appenderla oppure puoi usare le strisce adesive per quadri (reperibili facilmente) per fissare il tuo capolavoro senza l'utilizzo dei chiodi.
  • Come posso pulire una scultura in carta?

Le sculture in carta si puliscono con il phone. Basta indirizzare un leggero vortice di aria fredda da una distanza di circa 30 cm.

PROPRIETA' E UTILIZZO

  • Posso riprodurre i vostri paperkit ?

Tutti i diritti sui Paperkit di proprietà intelettuale, produzione, utilizzo, riproduzione e vendita sono registrati. Per cui ne è vietata la copia (anche digitale), riproduzione e vendita. I kit vengono prodotti su licenza in esclusiva della GKvisualab.

  • Ho un negozio, posso diventare un rivenditore?
Si, puoi contattarci a info@gkvisualab.it se vuoi diventare un nostro rivenditore.